Satellite Wave

Tecnologia

Tecnologia

Satellite Wave System

Un sistema di satelliti in orbita attorno alla terra invia in ogni istante un segnale contenente la data e l’ora esatta.

Citizen Satellite Wave lo riceve, sempre ed ovunque.

Citizen Satellite Wave

Per migliorarci ancora siamo andati molto in alto.

A Citizen non bastava la tecnologia del radiocontrollo: la visione del futuro spingeva per andare oltre. Oltre i confini della terra, a circa 20.000 km di distanza, dove orbita un sistema di satelliti che invia dallo spazio il segnale dell’ora esatta con una tolleranza quasi incalcolabile: 1 secondo ogni 10 milioni di anni.

Eco Drive

Pura luce, pura energia: potente, pulita, inesauribile.

Un’energia che Citizen, dopo lunghe ricerche e sperimentazioni, è riuscita a “catturare” realizzando Eco-Drive, una tecnologia innovativa che immagazzina l’energia di qualsiasi fonte luminosa, anche artificiale. Basta una minima esposizione alla luce per creare una grande riserva di carica che garantisce il funzionamento dell’orologio da un minimo di sei mesi fino a sette anni, a seconda dei modelli. L’uso delle batterie è superato per sempre.

Eco Drive

L’energia della luce.
Un’intuizione rivoluzionaria.

40 anni fa Citizen, impegnata nella ricerca di nuove fonti di energia, realizzava una tecnologia rivoluzionaria: il sistema Eco-Drive.

La sua capacità di “catturare” la luce e trasformarla in energia per far funzionare il movimento di un orologio, fu uno straordinario passo avanti. Ma fu solo il primo.

40 Years

Il processo di perfezionamento del sistema Eco-Drive cominciò immediatamente dopo la sua creazione e non si è mai fermato.

A 40 anni da quell’intuizione iniziale, Eco-Drive è tutt’ora un sistema di alimentazione insuperato, riconosciuto a livello mondiale come uno dei progressi più rilevanti nell’evoluzione dell’orologeria. Eco-Drive è il simbolo del DNA di Citizen: immaginazione, visione del futuro e volontà costante di migliorare.

Citizen Eco Drive

Pura luce, pura energia.

La luce è energia pura. Un’energia pulita che Citizen è riuscita a “catturare” realizzando una tecnologia innovativa che immagazzina l’energia di qualsiasi fonte luminosa, anche artificiale.

Con il sistema Eco-Drive basta una minima esposizione alla luce per avere una infinita continuità di carica. Grazie all’energia accumulata l’orologio continua a funzionare anche al buio per un minimo di sei mesi, a seconda del modello. Per Citizen l’innovazione è parte integrante del proprio DNA. Lo era 40 anni fa, lo sarà anche domani.