Citizen

SUPER TITANIO.
SFIDA AI LIMITI DELLA MATERIA.

LA NATURA HA CREATO IL TITANIO, CITIZEN è ANDATA OLTRE.

PER REALIZZARE OROLOGI MIGLIORI ABBIAMO CREATO UN MATERIALE MIGLIORE.

Nel 1970 Citizen, prima nella storia, ha realizzato un orologio utilizzando un minerale estremamente leggero e con ottime doti di resistenza: il titanio. Fu un risultato straordinario, ma Citizen non si accontentò perché concepisce l’innovazione come un percorso dove ogni passo non è un punto di arrivo ma è ciò che spinge a farne subito un’altro. E’ così che ha inizio una sfida ai limiti della materia che ha portato alla creazione del Super Titanio, con le sue doti di leggerezza e una resistenza cinque volte superiore a quella del titanio stesso.

Super titanio. 5 volte meglio.

Il Super Titanio creato da Citizen ha eccezionali caratteristiche di robustezza: la sua resistenza è cinque volte superiore a quella del titanio mantenendo una straordinaria leggerezza.

È un materiale che non ha eguali nel settore ed è realizzato direttamente da Citizen in esclusiva per i suoi orologi.

Il titanio.
Leggerezza allo stato puro.

Il titanio viene estratto dai minerali Ilmenite e Rutilio e ha spiccate caratteristiche di robustezza, resistenza alla corrosione e all’abrasione. Ma la sua caratteristica principale è la leggerezza: è il 40% più leggero dell’acciaio inox a parità di robustezza. Le sue proprietà lo hanno reso prezioso e indispensabile per l’industira aereonautica e aereospaziale.

Il supertitanio.
Ancora più resistente.

Il Super Titanio di Citizen mantiene la straordinaria leggerezza del Titanio ma ne amplifica notevolmente la resistenza portandola a cinque volte tanto. Indossare un modello Citizen in Super Titanio significa avere al polso un orologio estremamente resistente ma incredibilmente leggero.


supertitanio.
Molto più leggero.

Super Titanio è il 40% più leggero dell’acciaio inox.

Comparazione tra densità:
Super Titanio: 4,51 gr/cm3
Acciaio Inox: 7,5 - 8 gr/cm3

supertitanio.
Molto più resistente.

Super Titanio è 5 volte più resistente all’abrasione del normale titanio (e dell’acciaio inox).

Comparazione delle durezze superficiali:
Super Titanio: 1200 Hv (Vickers)
Titanio: 170 / 200 Hv (Vickers)
Acciaio Inox: 150 / 200 Hv (Vickers)

Citizen

collezione
supertitanio

Cassa e bracciale in Super Titanio
5 volte più resistente del normale titanio40% più leggero dell’acciaio

Movimento Eco Drive
A carica luce

Vetro zaffiro
Prezioso, ad alta trasparenza, inscalfibile.

Scopri la Collezione

Citizen Eco Drive

Pura luce, pura energia.

La luce è energia pura. Un’energia pulita che Citizen è riuscita a “catturare” realizzando una tecnologia innovativa che immagazzina l’energia di qualsiasi fonte luminosa, anche artificiale.

Con il sistema Eco-Drive basta una minima esposizione alla luce per avere una infinita continuità di carica. Grazie all’energia accumulata l’orologio continua a funzionare anche al buio per un minimo di sei mesi, a seconda del modello. Per Citizen l’innovazione è parte integrante del proprio DNA. Lo era 40 anni fa, lo sarà anche domani.