Citizen

BullHead
Edizione a tiratura limitata

Movimento Eco Drive a carica luce con indicatore riserva di carica sul quadrante. Cronografo a 1/5 di sec. con pulsante di comando "strong click" per la massima precisione nelle rilevazioni.

Allarme con visualizzazione ON-OFF tramite lancetta dedicata e visualizzazione continua dell'orario di allarme. Pulsante dedicato per l'attivazione rapida dell'allarme. Cassa in acciaio IP, vetro zaffiro a sagoma speciale. WR 20 bar.

Citizen

Eco Drive
Pura luce pura energia

La luce è energia pura. Un’energia pulita che Citizen è riuscita a «catturare» realizzando una tecnologia innovativa che immagazzina l’energia di qualsiasi fonte luminosa, anche artificiale.

Con il sistema Eco Drive basta una minima esposizione alla luce per avere una infinita continuità di carica. Grazie all’energia accumulata l’orologio continua a funzionare anche al buio per un minimo di sei mesi a seconda del modello.

1. Mai più cambio pila.

Eco Drive elimina la necessità della sostituzione periodica delle pile esauste grazie alla continuità di funzionamento fornita dalla luce.

Il vantaggio non è solo l’aver superato il problema della sostituzione periodica della pila e il relativo costo: è anche un vantaggio per l’ambiente.

In un mondo senza Eco-Drive ogni anno si butterebbero via pile esauste che, una sull’altra, formerebbero una colonna alta quanto il monte Everest!

2. Qualsiasi fonte luminosa è sufficiente.

Non solo la luce solare: l’esposizione a qualsiasi tipo di luce artificiale è sufficiente per il sistema Eco-Drive a generare energia per alimentare l’orologio.

In ogni luogo e in ogni momento, per qualsiasi stile di vita, un orologio Eco-Drive garantisce un perfetto funzionamento.

3. Funziona anche al buio.

Anche se riposto in un cassetto, un orologio Eco-Drive non smette di funzionare perché il sistema Eco-Drive è in grado di immagazzinare energia sufficiente, a seconda del modello, per una carica di almeno 6 mesi. Al momento di indossarlo di nuovo, l’orologio Eco-Drive sta già funzionando.