Citizen Lady

Tecnologia

Tecnologia Eco Drive

Può tramontare il sole
ma la mia luce non si spegne mai.

Sistema Eco-Drive a carica luce. Citizen L è dedicata alle donne in continuo movimento. Per questo tutti gli orologi della collezione sono dotati di sistema di ricarica Eco-Drive, dispositivo che trasforma qualunque fonte luminosa in pura energia potente, pulita e inesauribile. Un’energia che Citizen, dopo lunghe ricerche e sperimentazioni, è riuscita a “catturare”e incastonare in questi gioielli di tecnologia. Basta una minima esposizione alla luce per creare una grande riserva di carica che garantisce il funzionamento dell’orologio da un minimo di sei mesi fino a sette anni.

Eco Drive

L’orologio che non si ferma mai, ovunque voi siate.

Una delle sfide di Citizen: sviluppare una tecnologia che garantisse il costante funzionamento dell’orologio, in qualsiasi parte al mondo. Nel 1976, abbiamo inventato il primo orologio analogico al quarzo alimentato a luce che funziona utilizzando esclusivamente la luce come fonte d’energia. Questa tecnologia, ora conosciuta come Eco-Drive, può generare l’energia da qualsiasi sorgente di luce (luce artificiale, luce naturale e persino luce fioca) per continuare a far funzionare gli orologi senza mai sostituire la batteria.

Materiali resistenti, pietre preziose

Gli orologi Citizen L nascono dall'amore per il design e dalla passione per la tecnologia.

Il sistema di ricarica luce Eco-Drive sottolinea il lato avanguardista della collezione, le pregiate materie prime scelte per realizzarli donano loro uno stile inconfondibile. Tutti gli orologi sono in acciaio inossidabile 316L di altissima qualità, i quadranti sono ricoperti da trasparente vetro zaffiro antigraffio, inscalfibile e resistente agli urti.

Stile inconfondibile

Diamanti incastonati.

Alcuni modelli sono impreziositi da veri diamanti applicati a mano e pregiata madreperla luminescente. Le complesse lavorazioni che decorano gli orologi regaleranno al vostro polso tutta l'allure e la classe di un sofisticato gioiello.