Super Titanium

Tecnologia

Super Titanium

Oltre i limiti della materia.

E’ questo il passo decisivo che Citizen ha compiuto riuscendo a migliorare le caratteristiche già straordinarie di un minerale come il titanio. Il Super Titanio di Citizen mantiene la grande leggerezza tipica del titanio ma, grazie ad un processo esclusivo ne quintuplica la coesine molecolare ottenendo una resistenza all’abrasione cinque volte superiore.

Il titanio.
Leggerezza allo stato puro.

Il titanio viene estratto dai minerali Ilmenite e Rutilio e ha spiccate caratteristiche di robustezza, resistenza alla corrosione e all’abrasione. Ma la sua caratteristica principale è la leggerezza: è il 40% più leggero dell’acciaio inox a parità di robustezza. Le sue proprietà lo hanno reso prezioso e indispensabile per l’industira aereonautica e aereospaziale.

Il supertitanio.
Ancora più resistente.

Il Super Titanio di Citizen mantiene la straordinaria leggerezza del Titanio ma ne amplifica notevolmente la resistenza portandola a cinque volte tanto. Indossare un modello Citizen in Super Titanio significa avere al polso un orologio estremamente resistente ma incredibilmente leggero.

Eco Drive

Pura luce, pura energia: potente, pulita, inesauribile.

Un’energia che Citizen, dopo lunghe ricerche e sperimentazioni, è riuscita a “catturare” realizzando Eco-Drive, una tecnologia innovativa che immagazzina l’energia di qualsiasi fonte luminosa, anche artificiale. Basta una minima esposizione alla luce per creare una grande riserva di carica che garantisce il funzionamento dell’orologio da un minimo di sei mesi fino a sette anni, a seconda dei modelli. L’uso delle batterie è superato per sempre.

40 Years

Il processo di perfezionamento del sistema Eco-Drive cominciò immediatamente dopo la sua creazione e non si è mai fermato.

A 40 anni da quell’intuizione iniziale, Eco-Drive è tutt’ora un sistema di alimentazione insuperato, riconosciuto a livello mondiale come uno dei progressi più rilevanti nell’evoluzione dell’orologeria. Eco-Drive è il simbolo del DNA di Citizen: immaginazione, visione del futuro e volontà costante di migliorare.